Astana, Sanchez: “Abbiamo una squadra capace di ottenere risultati importanti”

C’è grande attesa e curiosità per vedere cosa potranno fare i corridori della Astana il prossimo anno nei Grandi Giri. La partenza di Fabio Aru, dopo quelle avvenute nelle precedenti stagioni di Mikel Landa e Vincenzo Nibali, priva infatti la squadra kazaka di un leader sulla carta in grado di vincere una corsa a tappe di tre settimane. Nonostante ciò, Luis Leon Sanchez si è mostrato molto fiducioso in vista della prossima stagione, nella quale i capitani designati saranno Jakob Fuglsang e Miguel Angel Lopez.

“È vero che non abbiamo un leader come avevamo in passato con Nibali, Aru e Landa – ammette a Marca – Abbiamo però una squadra bilanciata e giovane, capace di ottenere risultati importanti. Fuglsang ha già dimostrato di essere capace di battere tutti i big al Delfinato. Oltre a lui c’è Lopez: abbiamo due grandi corridori con i quali poter far bene in qualsiasi Grande Giro”.

L’addio di corridori importanti potrebbe inoltre permettere a corridori come il murciano di avere maggiore spazio per andare alla ricerca di un successo personale: “Quest’anno ci sarà più libertà nei Grandi Giri. Prima dovevo lavorare per i capitani in qualsiasi momento nelle corse a tappe. Siamo riusciti ad ottenere grandi vittorie e questa squadra è una delle poche ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio